RINNOVIAMO LA CAMERA DEGLI OSPITI…

IMG_6087

 

Nel mio blog vi parlerò anche del fai da te e del restauro visto che la mia vocazione al bello si esprime anche in questo.

Cominceremo dalla camera degli ospiti che aveva davvero bisogno di una rinfrescata. Amando il mare e l’estate ho scelto dei colori che mi ricordassero la bella stagione e mi sono lasciato sedurre dal colore carta da zucchero, uno dei miei preferiti.

a

Come potete vedere nella prima foto le pareti erano ormai ingiallite e i mobili marroni e neri piuttosto tristi, per svecchiare il tutto ho deciso di dipingere  i mobili in bianco. Essendo piuttosto vecchi e presentando i fori causati dai tarli  per prima cosa ho iniettato l’antitarlo con una pratica bomboletta spray all’interno dei buchetti lasciati da questi odiosi insetti. Dopo qualche giorno ho riempito i fori con dello stucco per legno, rifinito con carta vetrata e poi per preparare i mobili ho dato una prima mano di cementite bianca e poi li ho verniciati con due passate di smalto bianco opaco  all’acqua.

6Per finire ho posizionato dei vetri trasparenti sui comodini in modo da non rovinare la vernice. Per quanto riguarda la pitturazione della camera ho deciso di verniciare in azzurro la parete della testata del letto e sulla piccola paretina accanto ho tracciato delle righe verticali in modo da far risaltare lo specchio e la consolle. Fare le righe verticali non è difficile basta misurare la parete e decidere la larghezza delle stesse. Per prima cosa bisogna dare due mani di pittura bianca murale, una volta che la parete si è asciugata con l’aiuto di un metro bisogna segnare i punti con una matita e poi unirli col nastro carta e all’interno dipingere il muro col colore desiderato una volta asciutto e rimosso il nastro carta avrete una splendida parete a strisce…

Come dico sempre io: “Con un po’ di buon gusto e un po’ di vernice, la tua vita sarà più felice”.

1 comment

  1. avatar Rosanna Pisano   •  

    Sei una persona con grande gusto , hai delle qualità che ti gratificano .Sei sempre alla ricerca di nuove avventure ,per aumentare sempre di più il tuo bagaglio culturale e per aumentare la tua esperienza di vita.I miei complimenti vanno alla tua volontà di progredire per crescere in una dimensione migliore.Riesci sempre a trasformare un oggetto o un ambiente in una piacevole dimensione come per magia crei dal nulla e diventi così maestro della tua vita .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>